Workstyle Business e Workstyle 3, le lenti progressive da interno di Hoya.

La visione dinamica nel lavoro

Chi lavora in uno studio, in un’ aula o in un ufficio guarda continuamente a diverse distanze di visione, che spaziano dai 40 centimetri della lettura, ai 60 dello schermo del computer, fino ai 3 o 4 metri della stanza.

Quando l’ accomodazione del cristallino non è più in grado di gestire le variazioni visive a causa della presbiopia abbiamo bisogno delle lenti adatte a questo scopo. Per i lavori che si svolgono al chiuso abbiamo le lenti da ufficio, chiamate anche lenti office, lenti da interno o occupazionali.

A questa categoria appartengono tipi diversi di lenti che si dividono in base alla loro profondità di campo e all’ intervallo di visione. Scegliamo una lente rispetto ad un’ altra a seconda delle esigenze soggettive.

Di sicuro, l’ occhiale per lettura semplice non è sufficiente per i lavori che prevedono un cambio di messa a fuoco continuo e l’ uso dei dispositivi digitali. Le lenti progressive da interno Workstyle Business e Workstyle 3 di Hoya sono la soluzione.

Workstyle Business

La Workstyle Business è una progressiva indoor a doppia superficie integrata. La lente è lavorata freeform su entrambe le superfici, anteriore e posteriore, che lavorano insieme.

Questo tipo di lavorazione migliora le prestazioni visive e allarga le aree di visione nitida, che sono ampie e stabili. Workstyle Business riduce le aberrazioni periferiche e le distorsioni, ampliando il campo visivo nella periferia della lente.

Si tratta della lente ideale per chi cerca una visione migliore alle distanze di lavoro vicine e intermedie, ed è la scelta giusta per coloro che passano spesso da una distanza di visione all’ altra.

Workstyle Business esiste in due versioni, la prima con una profondità di campo fino a 2 metri, la seconda con un intervallo di visione nitida fino a 4 metri.

Workstyle 3

La Workstyle 3 è la lente progressiva da interno più evoluta, con una distanza di visione utile che arriva fino a 6 metri. Questa lente ha tre disegni di costruzione scelti in base alle necessità soggettive.

Il disegno Close privilegia la distanza prossima, quindi la zona di lente progettata per leggere, il disegno Screen è pensato per la distanza del computer e amplia la zona dell’ intermedio, il disegno Space è pensato per una distanza maggiore come quella di una stanza, quindi migliora l’ intermedio-lontano.

Workstyle 3 è una lente freeform a doppia superficie integrata personalizzata sui parametri personali e della montatura e sullo stile di vita individuale. Grazie alla sua tecnologia di costruzione elimina le distorsioni e l’ effetto onda, riduce molto le aberrazioni laterali, armonizza la visione binoculare e gli effetti prismatici.

I benefici sono la messa a fuoco precisa e contante, la visione stabile, la profondità di campo eccellente e i campi visivi molto larghi. Inoltre aiuta a mantenere una postura di lavoro naturale.

Workstyle 3 è la lente perfetta per chi cerca il massimo della tecnologia e per tutti coloro che lavorano in ambienti chiusi e cambiano spesso la distanza di visione.

I trattamenti disponibili

Workstyle Business e Worstyle 3 sono disponibili con i trattamenti antiriflesso di Hoya, di cui consigliamo il LongLife, il Blue Control, l’ UV Control e l’ Antibacterial. Essendo lenti da interno non esistono fotocromatiche.

Basta disturbi visivi! Contattaci per una consulenza

About the Author: Ottica Bianchi Lucia

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published.