Vuarnet e Maui Jim, gli occhiali da sole migliori per te.

Capire l’ occhiale più adatto a te

Quando acquisti un occhiale da sole non compri un semplice accessorio di moda o un indumento, ma compri un oggetto che ha una funzione specifica, quella di proteggere i tuoi occhi e farti vedere meglio con la luce solare intensa.

Per questo motivo è importante che pensi bene a quale occhiale comprare, senza scegliere subito quello che ti piace di più esteticamente.

Certo, l’ estetica e il gusto sono molto importanti ma, in uno strumento che deve proteggere gli occhi come l’ occhiale da sole, la qualità delle lenti conta di più.

Aspetta, non sto dicendo che devi comprare degli occhiali da sole che non ti piacciono, ma semplicemente che l’ occhiale che ti piace deve essere qualitativamente molto valido, con delle lenti eccellenti.

Se per esempio ci sono due occhiali che ti piacciono entrambi ti consiglio di scegliere quello con le lenti migliori, senza considerare la marca o la firma. Non comprare solo il marchio, compra anzi la qualità che sta dietro il marchio.

Come fai a prendere la decisione giusta se non sei del settore? Su questo posso aiutarti io! Prima parliamo dei disturbi che ti provoca la luce forte, sono sicuro che li hai provati di persona molte volte. La luce solare è una radiazione elettromagnetica ed energetica che si espande nell’ ambiente in tutte le direzioni.

Noi vediamo solo le radiazioni dello spettro visibile sotto forma di colori, ma la luce contiene anche i raggi ultravioletti, in particolare gli UVA.

Questi sono dannosi per le strutture dell’ occhio come la cornea, il cristallino e la retina, ma anche per la sclera e la congiuntiva.

Come ti dicevo prima quando usi un paio di occhiali da sole non stai seguendo la moda ma stai proteggendo gli occhi, quindi devi scegliere qualcosa di utile.

La luce intensa provoca anche altri disturbi. Sono sicuro che molte volte hai strizzato gli occhi per la troppa luminosità, oppure avevi gli occhi che bruciavano dopo una giornata trascorsa al mare, in barca o anche in montagna a sciare.

Magari ti sei rovinato una vacanza perché eri senza occhiali da sole o quelli che avevi non erano adatti. Tutti questi problemi li puoi risolvere con un occhiale da sole adatto.

Perché continuare a far soffrire gli occhi quando stai facendo una camminata sulla spiaggia o in campagna? Esiste la soluzione giusta!

In questo articolo ti propongo due occhiali da sole specifici per le tue necessità. In questo modo conoscerai i prodotti giusti senza rischiare di spendere i tuoi soldi in qualcosa che non fa per te.

Se sei appassionato di sport sai benissimo cosa significa essere disturbato dal sole mentre giochi a tennis, a golf, oppure stai correndo o andando in bicicletta.

Se pratichi sport in modo agonistico allora dalla tua qualità visiva dipende anche la tua prestazione sportiva.

Essere infastiditi in continuo dalla luce durante una gara è molto stressante, fa perdere la concentrazione e influisce sul risultato finale. Invece chi usa le lenti da sole adatte non ha questi problemi e la sua performance è migliore. In pratica rende di più durante la gara o la partita.

Per gli appassionati di mare e di barche le cose dette finora valgono ancora di più. Infatti l’ acqua e le superfici riflettenti polarizzano la luce e provocano un forte abbagliamento.

Il fenomeno della polarizzazione è evidente al mare, nei fiumi e nei laghi, ma i riverberi luminosi della luce polarizzata possono colpirti anche alla guida della macchina. Infatti la luce riflessa da superfici lucide è quasi sempre polarizzata e sai benissimo quanto è fastidiosa e accecante.

In questo caso ti consiglio li occhiali da sole con le lenti polarizzate. Queste lenti bloccano la luce polarizzata grazie a un filtro polarizzatore inserito al loro interno.

Le lenti polarizzate eliminano i riflessi e i riverberi luminosi e la sensazione di abbagliamento, di conseguenza la tua visione è molto più nitida e definita e priva di disturbi.

Percepisci meglio anche i colori e i tuoi occhi sono molto più rilassati e freschi dopo una giornata trascorsa all’ aperto e al sole.

Stai comprando lenti di qualità elevata che migliorano la tua esperienza visiva, le tue attività e ti distinguono in meglio, perché hai un prodotto utile, funzionale e di fascia alta.

E se le lenti non sono polarizzate? Tranquillo! Ci sono lenti con filtri assorbenti e specchiature filtranti che ottengono lo steso risultato.

Alcuni non amano le lenti polarizzate per sciare perché nascondono i riflessi che indicano la presenza delle lastre di ghiaccio.

Oppure la lente polarizzata ti infastidisce perché non vedi lo schermo digitale del telefonino, o i numeri digitali nel cruscotto dell’ auto o della moto o della pompa di carburante.

Non ci sono problemi, esistono delle lenti da sole altamente protettive che non sono polarizzate, di cui ora ti parlerò.

Sicuramente ti consiglio una lente da sole antiriflesso, che elimina le immagini fantasma che si riflettono sulla lente e disturbano la visione.

L’ antiriflesso ti evita anche l’ effetto “specchietto retrovisore” e ti elimina diversi disturbi visivi. La qualità della visione è decisamente migliore e hai aggiunto un altro plus al tuo occhiale da sole, sempre più preciso per i tuoi bisogni.

Gli occhiali da sole di alta qualità che ti consiglio hanno le lenti con l’ antiriflesso multistrato, resistente e performante. Ciò che ti consiglio sono due marche di occhiali da sole che si distinguono per le loro lenti eccezionali.

Tutti i nostri clienti sono rimasti molto soddisfatti, tanto che al primo acquisto ne sono seguiti altri e ora non comprano più occhiali diversi. Significa che il prodotto vale molto e le sua caratteristiche sono molto apprezzate da chi le prova. Parliamo degli occhiali Vuarnet e Maui Jim.

Vuarnet e Maui Jim per soddisfare le tue necessità

Vuarnet e Maui Jim non sono due firme o due semplici nomi. Sono due aziende specializzate in lenti da sole ad alte prestazioni. Vuarnet è un’ azienda francese mentre Maui Jim è americana, o meglio, hawaiana.

Quando scegli una di queste due aziende scegli un prodotto specifico e superiore, pensato per il benessere dei tuoi occhi e per migliorare la tua percezione visiva.

In pratica stai scegliendo un’ eccellenza nel mondo degli occhiali da sole, la promessa di risolvere i disturbi che ti provoca la luce solare.

Tutte le lenti Vuarnet e Maui Jim hanno le caratteristiche di cui ti parlavo per rendere al meglio anche nelle situazioni di luce più estrema.

Qualunque sia la tua necessità, il tuo sport o il tuo stile di vita puoi scegliere tra una moltitudine di lenti ognuna con le sue peculiarità, ognuna pensata per un’ attività e adatta a uno scopo.

This image has an empty alt attribute; its file name is image.png

Penso alle lenti Eclipse, Skilynx, Polarlynx oppure alle Blue Hawaii, Maui Rose Maui HT solo per citarne alcune, ognuna con le sue caratteristiche, ma tutte con una resa visiva ottima e una percezione dei colori, dei dettagli e della profondità davvero altissima così come è altissima la protezione dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti.

Con gli occhiali da sole Vuarnet e Maui Jim elimini le esperienze negative legate alla luce forte. Non avari più gli occhi irritati dal sole, non sarai più abbagliato, non dovrai più strizzare gli occhi.

Come ti dicevo gli occhiali da sole non sono tutti uguali.

Non ti sto dicendo che gli altri non siano buoni, ti sto dicendo che le tecnologie applicate sulle lenti Vuarnet e Maui Jim li rendono migliori, più adatti alle attività all’ aria aperta dove la luce è molto forte e alle situazioni più particolari come sulla neve, nel deserto, al mare in pieno giorno.

Così come per le tue passioni, per il tuo sport e per i tuoi hobby cerchi il meglio, allo stesso modo devi cercare il meglio anche negli occhiali con cui fai ciò che ami. Pensa a quanto è brutto fare qualcosa che ti piace con un occhiale da sole che non è all’ altezza.

Penso sia meglio avere un occhiale che dia soddisfazioni, con cui ottenere prestazioni e risultati migliori.

This image has an empty alt attribute; its file name is image-1.png

In macchina o in moto indossi gli occhiali da sole? Guida con un occhiale che ti faccia vedere bene e che sia protettivo dall’ abbagliamento! Sarai più rilassato e sicuro e anche la tua guida sarà migliore.

Non è bello guidare con gli occhi che soffrono. Se quando compri gli occhiali da sole consideri anche il prezzo, ti spiego perché Vuarnet e Maui Jim ti fanno risparmiare e anche guadagnare.

Perché fai la scelta giusta. Immagino che non compri occhiali tutti i giorni, perciò facendo il giusto acquisto hai un prodotto affidabile che ti dura nel tempo.

Se compri un occhiale che non ti va bene devi comprarne uno nuovo o adattarti. In entrambi i casi hai perso dei soldi e ti è costato di più.

Se invece compri l’ occhiale valido sei soddisfatto e fai un acquisto solo di un prodotto che usi e sfrutti al massimo.

Sei il proprietario di un occhiale importante e altamente specializzato che risponde alle tue esigenze, non il solito occhiale comune che ha chiunque.

Gli occhiali Vuarnet e Maui Jim diventano la punta di diamante del tuo equipaggiamento. In base a quello che ti serve ti consiglierò sul tipo di occhiale sui colori delle lenti sui filtri e sui trattamenti applicati per darti il prodotto più adatto a te.

Inoltre voglio dirti che le lenti Vuarnet e Maui Jim si possono graduare, cioè puoi averle anche con la tua correzione ottica ottenendo un occhiale vista-sole.

Ovviamente le lenti graduate rispettano gli standard produttivi e qualitativi di quelle neutre e sono lavorate freeform, cioè punto per punto, per ottenere un’ ottica migliore.

Puoi averle monofocali o progressive. Dicevamo che anche l’ estetica conta, infatti entrambe le aziende hanno un’ ampia varietà di modelli diversi per tipo, forma e dimensione con le montature di metallo o di materiale plastico, avvolgenti, squadrate o rotonde.

Senza dubbio una grande possibilità di scelta che permette a tutti di avere un occhiale bello e protettivo, cioè un occhiale che sta bene sul viso e svolge il suo compito principale di difendere gli occhi dalla luce intensa.

Questo è un grande vantaggio perché ne l’ estetica ne la funzionalità sono sacrificate, anzi lavorano insieme per darti il risultato migliore sotto tutti i punti di vista.

Basta disturbi visivi! Contattaci per una consulenza

About the Author: Ottica Bianchi Lucia

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published.