Sun Pro di Hoya è la scelta giusta per le lenti da sole.

Il trattamento antiriflesso

L’ antiriflesso è un trattamento che elimina i riflessi e le immagini fantasma che si formano sulle lenti. Una lente senza antiriflesso riflette le immagini con una sorta di effetto specchio. I riflessi e le immagini parassite disturbano la visione, soprattutto alla sera, alla guida e al cinema, ma sono fastidiosi in ogni situazione perché rendono le lenti meno trasparenti.

Le lenti con l’ antiriflesso invece sono molto più trasparenti e limpide, di conseguenza anche la visione attraverso di esse è migliore. Grazie alle lenti trattate antiriflesso otteniamo una visione più chiara e nitida, inoltre queste lenti sono anche più belle dal punto di vista estetico.

L’ antiriflesso sulle lenti da sole

Sulle lenti da sole, di solito, l’ antiriflesso si applica solo sulla superficie interna per evitare l’ effetto dello specchietto retrovisore, cioè per evitare di vedere le cose alle nostre spalle riflesse sull’ interno della lente.

Sulla superficie esterna, invece, il trattamento non si applica per ragioni estetiche, perché si crea un riflesso residuo colorato che disturba il colore della lente e che può dare fastidio. Spesso le lenti da sole graduate vengono realizzate senza l’ antiriflesso, anche perché sulle lenti colorate i benefici sono meno visibili.

Ad esempio, un occhiale da sole graduato non si usa alla sera e in generale si usa meno rispetto ad un occhiale da vista chiaro, perciò in molti scelgono delle lenti senza l’ antiriflesso.

Sun Pro è l’ antiriflesso specifico di Hoya per le lenti vista-sole

Il trattamento Sun Pro è l’ antiriflesso di alta qualità studiato per le lenti da sole ed è applicato su entrambe le superfici della lente. Questo perché è acromatico, cioè produce un leggero riflesso residuo non colorato che non disturba il colore della lente da sole.

Questa caratteristica risolve il problema estetico dell’ antiriflesso sulla superficie anteriore delle lenti da sole. La riduzione dei riflessi residui migliora la nitidezza della visione e il contrasto delle immagini. Sun Pro è un antiriflesso multistrato, resistente ai graffi, idrorepellente e facile da pulire, che protegge totalmente dai raggi uv.

Il trattamento blocca i raggi ultravioletti sulla superficie esterna della lente e assorbe quelli che sarebbero riflessi dalla superficie interna. Sun Pro è ideale per coloro che trascorrono molto tempo all’ aria aperta e cercano la protezione migliore per gli occhi, una visione limpida e un’ estetica eccellente.

Questo antiriflesso è applicabile a tutti i tipi di lenti di Hoya, a tutti i materiali organici e a tutte le colorazioni disponibili. Ciò significa che sia una lente a basso indice di rifrazione sia una lente ad alto indice possono avere il Sun Pro, così tutte le ametropie lievi o elevate sono coperte dal trattamento.

Allo stesso modo, l’ antiriflesso Sun Pro si applica alle lenti da sole graduate sia monofocali che progressive e si possono scegliere tutte le tonalità dei colori, dalle più chiare alle più scure. Il trattamento è disponibile anche per le lenti polarizzate e per i colori speciali per lo sport di Hoya.

Basta disturbi visivi! Contattaci per una consulenza

About the Author: Ottica Bianchi Lucia

Leave a Reply

Your email address will not be published.