Silhouette è l’ eccellenza nel campo delle montature.

Le montature per gli occhiali da vista

Quando arriva il momento di farti un occhiale da vista, per lontano o per vicino o progressivo, hai bisogno di scegliere una montatura. Infatti la montatura è il “telaio” dell’ occhiale, cioè la struttura che accoglie le lenti e che viene indossata sul tuo viso.

La montatura non è più solo un oggetto dove inserire le lenti, ma è diventata un oggetto di stile e di funzionalità oltre che un accessorio per distinguerti e personalizzarti l’ occhiale. Quando scegli una nuova montatura sei sicuramente disorientato dalla grande varietà di forme, dimensioni e colori, perciò non sempre la decisione è immediata.

Devi pensare che oltre all’ estetica è importante anche la funzionalità della montatura, cioè la leggerezza, il comfort e il piacere di indossarla per tutto il giorno e tutti i giorni senza avere problemi. A volte le persone scelgono un occhiale bello ma che col tempo diventa pesante e scomodo. L’ occhiale preme sul naso, sulle tempie e sulle orecchie e diventa fastidioso o addirittura doloroso da indossare.

Mi è capitato di vedere i segni sul naso lasciati dalla pressione dei nasellini oppure di ascoltare i problemi legati al peso della montatura. A questo punto, anche se hai un occhiale che ti piace tanto, usarlo diventa una “tortura” e ogni volta che lo metti ritrovi gli stessi disturbi.

Inoltre anche il lato estetico è importante, infatti devi sapere che alcuni si stancano di un occhiale vistoso e “impattante” dopo poco tempo, quindi sentono la necessità di cambiarlo. Un occhiale che ti colpisce al momento non è detto che ti piaccia per sempre. Prima di tutto voglio dirti che le montature non sono tutte uguali e non hanno tutte le stesse caratteristiche. Sono fatte con dei materiali diversi e calzano in modi diversi sul viso delle persone.

Ora cercherò di darti la soluzione giusta, proponendoti una montatura che risolva i tuoi problemi e che quindi eviti di farti buttare via dei soldi in un acquisto sbagliato. Sto parlando di Silhouette, un azienda leader nel campo delle montature leggerissime, confortevoli e di qualità elevata.

Le montature Silhouette

Iniziamo con un po’ di storia. Silhouette nasce nel 1964 a Linz in Austria dove si trova ancora oggi. La sua filosofia produttiva si ispira all’ artigianato, infatti non è una multinazionale o una firma della moda, ma un’ azienda con una sola sede produttiva austriaca, a conduzione famigliare da tre generazioni.

Da sempre ricerca l’ innovazione nei prodotti e nei materiali, usa le migliori tecnologie di lavorazione e sviluppa uno stile unico e inconfondibile. Tutto ciò per produrre le montature migliori al mondo e per mantenere uno standard di qualità altissimo. Ti spiego come e perchè Silhouette migliora la tua vita e la tua esperienza con gli occhiali.

Silhouette acquista il titanio giapponese, il migliore sul mercato, per le sue montature metalliche, nylor e glasant. Silhouette usa il titanio hi-tech, una lega formata dal titanio e da altri due metalli, che ha delle caratteristiche eccezionali di leggerezza, resistenza, flessibilità ed elasticità migliori del titanio classico.

Dal materiale iniziale al prodotto finito, l’ astina o il ponte con i nasellini, ci sono oltre 130 passaggi di lavorazione, che rendono uniche le qualità di queste montature.

Per realizzare le montature di materiale plastico, nylor, glasant o cerchiate classiche, Silhouette ha sviluppato il polimero brevettato SPX. Anche in questo caso la leggerezza, la flessibilità e il comfort d’ uso di queste montature sono eccellenti. I colori delle montature cerchiate sono sia lucidi che satinati.

Con una montatura Silhouette stai comprando una promessa di comfort e di risoluzione dei problemi legati ad un occhiale che porti tutto il giorno. Stai comprando un vero e proprio prodotto artigianale, curato nei dettagli e che ti garantisce un porto sicuro tutto il giorno.

Silhouette rende piacevole indossare gli occhiali, tanto che spesso ti dimenticherai di averli. Ti sarà capitato di abbassare la testa e avere l’ occhiale che ti scivola sul naso o ti cade in terra. Con Silhouette avrai una montatura leggerissima, con una calzata morbida e un appoggio ben distribuito che eviterà di scivolare.

Sicuramente tante volte hai perso una vite dall’ occhiale e ti è caduta l’ astina o la lente. Non avrai più questo problema perchè queste montature non hanno le viti ne le cerniere, quindi ci sono meno parti che puoi perdere o rompere.

Ciò significa che un occhiale Silhouette in media dura di più e ha meno probabilità di rompersi. Silhouette cura anche la parte estetica, infatti puoi scegliere molti tipi, forme e colori per la tua montatura e puoi anche combinare forme e astine per creare la tua montatura ideale. In questo modo darai il tuo tocco unico al tuo occhiale, secondo i tuoi gusti e le tue esigenze.

Magari non ti piace indossare gli occhiali, non ti ci vedi, non li hai mai accettati e cerchi qualcosa che si noti il meno possibile. Può succedere, non tutti amano gli occhiali, ma posso consigliarti la soluzione giusta. In questo caso ti propongo la collezione Titan Minimal Art, montature glasant veramente essenziali e invisibili ma con tutte le caratteristiche e i pregi di Silhouette.

Per quanto riguarda le lenti, sulle montature Silhouette puoi montare qualsiasi tipo di lente da vista e ti consiglieremo noi sul materiale della lente più adatto e sui trattamenti.

Silhouette sole

Tutto ciò che abbiamo detto finora vale anche per gli occhiali da sole Silhouette. Hai la possibilità di scegliere un occhiale da sole differente dalla media, con tante forme e dimensioni uniche e particolari per il tuo stile e anche tanti colori. Tutti i modelli hanno le stesse qualità elevate e rispettano gli standard di produzione.

Linea lusso

Se cerchi un occhiale che sia un piccolo gioiello, Silhouette possiede anche una collezione lusso. Queste montature di grande valore sono impreziosite da cristalli Svarowsky e placcate oro 18 carati e mantengono tutta la tecnologia e l’ innovazione dell’ azienda. Se hai bisogno di un occhiale per le grandi occasioni, magari da abbinare ad un abito elegante, considera la linea lusso.

Basta disturbi visivi! Contattaci per una consulenza

About the Author: Ottica Bianchi Lucia

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published.