Cos’ è la miopia La miopia è un disturbo visivo in cui il potere ottico dell’ occhio è eccessivo, oppure il bulbo oculare è troppo lungo. Il risultato è una messa a fuoco errata, in cui l’ immagine visiva è a fuoco prima della retina e non su di essa. Non esiste un punto focale…
Categoria: Miopia

I sistemi per correggere la miopia.
Introduzione sulla miopia La miopia è un’ ametropia oculare in cui l’ immagine di un oggetto posto in lontananza si forma prima della retina. L’ errata messa a fuoco dipende da un occhio troppo potente o da un bulbo oculare troppo lungo. Sulla retina dell’ occhio miope si forma un disco di confusione che cresce…

L’ origine della miopia refrattiva e la sua soluzione.
Breve introduzione sulla miopia La miopia è una ametropia dell’ occhio in cui l’ immagine di un oggetto lontano va a fuoco davanti alla retina, anzi che su di essa, a causa di un eccessivo potere diottrico dell’ occhio o di un bulbo oculare troppo lungo. Con la miopia la visione da lontano è sfuocata,…

Lo sviluppo della miopia assiale e la sua soluzione.
Breve introduzione sulla miopia La miopia è una ametropia oculare in cui l’ immagine di un oggetto lontano va a fuoco prima della retina, anzi che su di essa, a causa di un eccessivo potere diottrico dell’ occhio o di un bulbo oculare troppo lungo. Con la miopia abbiamo una visione offuscata da lontano, mentre…

La miopia negli adolescenti, una condizione comune.
Introduzione sulla miopia La miopia è una ametropia oculare in cui l’ immagine di un oggetto lontano va a fuoco prima della retina, a causa di un eccessivo potere ottico dell’ occhio o di un bulbo oculare troppo lungo. Per questo motivo si divide in refrattiva o assiale. Con una miopia la visione da lontano…

La miopia alta e le sue soluzioni.
Miopia, cosa significa Con il termine miopia intendiamo un difetto visivo in cui le immagini sono a fuoco prima della retina, per l’ eccessivo potere o l’ eccessiva lunghezza dell’ occhio. Viene considerata come l’ opposto dell’ ipermetropia. Dal disco di confusione retinico derivano le immagini offuscate. Una persona miope vede male da lontano e…

Parliamo della miopia bassa.
Cosa è la miopia La miopia è un disturbo della vista in cui l’ occhio mette a fuoco le immagini prima della retina, perché è troppo potente oppure troppo lungo rispetto al normale. Sulla retina si forma un disco di confusione che origina le immagini offuscate. Il soggetto miope vede male da lontano e bene…

Attenzione alla miopia notturna!
Introduzione miopia La miopia è una ametropia oculare in cui l’ immagine di un oggetto lontano va a fuoco prima della retina, anzi che su di essa, a causa di un eccessivo potere diottrico dell’ occhio o di un bulbo oculare troppo lungo. In presenza di una miopia la visione da lontano è offuscata, mentre…