Lenti a contatto settimanali Trust, caratteristiche e vantaggi.

Come funzionano le lenti a contatto

Le lenti a contatto sono lenti che si inseriscono sulla superficie dell’ occhio e appoggiano sulla cornea.

La loro funzione è uguale a quella delle lenti oftalmiche per gli occhiali, cioè correggere i difetti visivi come la miopia, l’ ipermetropia e l’ astigmatismo mandando a fuoco le immagini sulla retina.

Una lente a contatto deve essere confortevole e affidabile per essere tollerata senza problemi.

Le lenti a contatto si dividono in diversi tipi a seconda delle loro caratteristiche, infatti parliamo di lenti rigide e morbide, di lenti sferiche e toriche, di lenti idrogel e silicone-idrogel e di lenti giornaliere e mensili, per fare alcuni esempi.

La scelta del tipo di lente dipende dalle esigenze personali del soggetto, come il disturbo visivo da risolvere, la frequenza di utilizzo e il comfort.

Ora parleremo delle lenti Trust settimanali, una categoria molto interessante che ha alcuni vantaggi.

Lenti a contatto Trust settimanali

Di solito, in base alla frequenza di ricambio, si scelgono o le lenti a contatto giornaliere o quelle mensili, ma possiamo proporre anche le lenti settimanali per le qualità e i benefici che offrono.

Il portatore di lenti a contatto è attento a vari aspetti, come l’ igiene, la sicurezza, il comfort e anche la spesa. Vediamo come le lenti Trust settimanali soddisfano queste richieste.

La lente settimanale rimane più pulita e igienica rispetto alla mensile, perché durando una settimana viene sostituita con più frequenza.

La manutenzione richiesta per pulire e conservare la lente è la stessa, ma in questo caso la settimanale si sporca di meno e sulla sua superficie si formano meno depositi, visto che dura sette giorni anzi che trenta.

Questo riduce le possibili complicanze oculari rispetto ai periodi di porto più lunghi e rende le lenti Trust settimanali ideali per tutte le persone molto attente all’ igiene.

Un altro vantaggio sta nel costo, infatti, se usata spesso, la lente settimanale è più economica della giornaliera e permette di risparmiare nel corso del tempo.

I portatori che indossano tutti i giorni le lenti mensili possono avere delle lenti più pulite e igieniche passando a quelle settimanali.

I portatori che usano spesso o sempre le giornaliere possono risparmiare passando alle settimanali.

Per questi motivi le nostre lenti Trust settimanali sono un prodotto di nicchia e allo stesso tempo adatto a tutti, inoltre possiamo correggere le persone miopi, ipermetropi, astigmatiche e anche presbiti, questo perché la famiglia Trust è completa con le lenti sferiche, toriche e multifocali.

Il comfort di Trust è garantito dall’ acido ialuronico e dai polisaccaridi, che formano un copolimero inserito nel materiale della lente.

La loro azione idrata la lente e la lubrifica riducendo l’ attrito con le palpebre. Le lenti a contatto Trust settimanali sono un’ alternativa valida alle giornaliere e alle mensili, un’ innovazione utile e intelligente che può migliorare l’ esperienza di porto delle lenti a contatto a molte persone.

Basta disturbi visivi! Contattaci per una consulenza

About the Author: Ottica Bianchi Lucia

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published.