Cosa sono e come funzionano le lenti a contatto
Le lenti a contatto sono lenti graduate che appoggiano sulla cornea dell’ occhio, e permettono di correggere una miopia, una ipermetropia e un’ astigmatismo. Con le lenti a contatto multifocali viene corretta anche la presbiopia.
La visione prodotta dalla lente a contatto è molto buona e il campo visivo è intero, più ampio rispetto agli occhiali. Le lenti a contatto si sostituiscono in base alla loro frequenza di ricambio, infatti si dividono in giornaliere, settimanali, quindicinali, mensili e annuali.
A seconda del materiale ci sono le lenti a contatto rigide o morbide, queste ultime idrogel o silicone-idrogel.
In base alla correzione ottica si dividono in sferiche, toriche e progressive. Le lenti a contatto si possono portare per molte ore al giorno senza problemi.
La durata del porto confortevole dipende anche dal tipo di lacrima del soggetto e dalle condizioni ambientali esterne. Ora parliamo della nostra lente a contatto Ocean.
Lenti a contatto Ocean
Ocean è una lente a contatto giornaliera, morbida, di silicone-idrogel. Esiste sferica, torica e multifocale, in questo modo soddisfa i bisogni visivi di un gran numero di portatori miopi, ipermetropi, astigmatici e presbiti.
La lente Ocean ha una trasmissibilità di ossigeno molto elevata per far respirare l’ occhio e mantenerlo fresco e sano.
La superficie ha un’ ottima bagnabilità che riduce l’ attrito delle palpebre e aumenta il comfort di utilizzo per tutto il giorno.
La lente non viene percepita, è come non averla. Il suo disegno asferico neutralizza le aberrazioni ottiche e migliora l’ acuità visiva in tutte le condizioni di luce, anche alla sera. Ocean ha un filtro anti UV per proteggere meglio gli occhi dai raggi ultravioletti.
Le lenti a contatto Ocean sferiche sono indicate per tutti i miopi e gli ipermetropi che vogliono una lente a contatto confortevole, sicura ed efficace da usare anche tutto il giorno senza problemi o fastidi.
La famiglia Ocean è completa con la versione torica per gli astigmatici e multifocale per i presbiti. Le lenti Ocean astigmatiche hanno una geometria torica ottimizzata che le rende stabili durante l’ ammiccamento delle palpebre e i movimenti oculari.
Lo spessore uniforme riduce la rotazione della lente, quindi elimina le fluttuazioni visive e mantiene una qualità visiva elevata in tutte le direzioni di sguardo.
La superficie è liscia e continua per migliorare il comfort, la zona ottica torica è molto ampia nitida e la curvatura della lente rende più stabile il suo posizionamento.
Tutte queste caratteristiche migliorano le prestazioni della lente e la soddisfazione del portatore, che può contare su un prodotto affidabile e di qualità.
Le lenti Ocean multifocali utilizzano un sistema di visione progressivo binoculare con tre addizioni per vicino diverse a seconda del livello di presbiopia del soggetto.
Questo permette di avere una visione chiara a tutte le distanze, dal lontano, all’ intermedio, al vicino, durante tutte le fasi della presbiopia.
Le zone per lontano, intermedio e vicino sono posizionate a cerchi concentrici davanti alla pupilla.
Le lenti Ocean multifocali hanno l’ intervallo di parametri più ampio tra tutte le lenti a contatto giornaliere progressive, perciò soddisfano il maggior numero di portatori possibile.
Qualunque sia il tuo problema visivo puoi risolverlo con le lenti a contatto Ocean.
