Le lenti Miyosmart per contenere la progressione miopica.

L’ aumento della miopia nel mondo Gli studi, le statistiche e le previsioni indicano che nel 2050 il 50% della popolazione mondiale, ossia la metà, sarà miope. Il 10% di loro avrà una miopia alta, maggiore di 6 diottrie. Se una miopia bassa non crea…

Scopri le lenti fotocromatiche Sensity di Hoya.

Le lenti fotocromatiche Le lenti fotocromatiche danno la possibilità di avere un occhiale da vista e da sole in un unico paio, che si adatta alle varie condizioni di luce e alla quantità dei raggi UV. Il fotocromatismo è la capacità della lente di scurirsi…

Informati sui nostri sostituti lacrimali.

I fastidi legati all’ occhio secco L’ occhio secco è una condizione oculare piuttosto diffusa e fastidiosa. Insorge a causa di una produzione scarsa del liquido lacrimale o a causa di una sua evaporazione eccessiva. I sintomi e i disturbi dell’ occhio secco sono il…

Nulux Identity V+ è la lente monofocale evoluta.

Le ametropie particolari Le ametropie come la miopia , l’ ipermetropia e l’ astigmatismo sono dei difetti visivi che causano una visione offuscata in molte circostanze e necessitano di una correzione ottica adeguata. Talvolta bisogna correggere degli occhi fortemente ipermetropi o miopi, delle persone con…

Sync, la lente che rilassa gli occhi.

Il modo in cui guardiamo il mondo è cambiato Rispetto al passato, oggi sono cambiate le nostre abitudini visive, infatti trascorriamo parecchie ore guardando schermi digitali o svolgendo attività a distanze vicine. Il cristallino dell’ occhio è sempre in accomodazione e questo sforzo prolungato affatica…

Addpower, la lente per il presbite dinamico.

La presbiopia e i suoi fastidi Quando la presbiopia insorge intorno ai 42 anni il soggetto presbite si accorge di un peggioramento della sua visione per vicino. L’ occhio diventa presbite perché il cristallino si irrigidisce e perde la capacità di accomodare, cioè di curvarsi…

Smart, la lente a contatto giornaliera di silicone-hydrogel.

Cosa sono e come funzionano le lenti a contatto Le lenti a contatto sono strumenti ottici correttivi che appoggiano sull’ occhio, in particolare sulla cornea e sulla sclera. Sono lenti che non necessitano di montatura, perciò sono molto utili per tutte le persone che praticano…

Skyvisio, le lenti a contatto mensili con il silicone-hydrogel.

I vantaggi delle lenti a contatto Le lenti a contatto hanno alcuni vantaggi rispetto agli occhiali da vista. Il primo è che liberano dall’ ingombro della montatura, cosa molto utile per chi pratica sport o non ama vedersi con gli occhiali. Poi ci sono una…

Sky Soft Yal HD, le lenti a contatto con l’ acido ialuronico.

Cos’ è importante per una lente a contatto Per una lente a contatto sono importanti diverse cose, come una buona trasmissibilità all’ ossigeno, una idratazione sufficiente, una buona flessibilità ed elasticità. Inoltre deve essere bagnabile, avere una discreta resistenza ai depositi che vi si formano…

Joy Plus, la nostra lente a contatto.

Il bello di avere le lenti a contatto Le lenti a contatto sono una valida alternativa agli occhiali da vista e hanno alcuni vantaggi rispetto ad essi. Permettono di vedere bene senza avere l’ ingombro della montatura, quindi offrono il campo visivo massimo, forniscono un’…