Delivery Tyro è la lente a contatto contro la miopia.

Come rallentare la miopia nei bambini

La miopia è un difetto visivo che peggiora la visione per lontano ed è molto diffusa tra i più giovani a causa dello stile di vita digitale e dell’ impegno visivo costante per vicino. Leggere, studiare e passare molto tempo davanti al telefonino o al computer sono attività che favoriscono lo sviluppo e l’ aumento della miopia.

Per questo motivo è importante correggere la miopia nei bambini e nei ragazzi, ma anche gestirla, cioè frenare il suo aumento nel tempo. Se riusciamo a rallentare la miopia di un bambino oggi, egli avrà sicuramente dei vantaggi nel futuro.

Una miopia bassa è meno invalidante di una miopia alta, inoltre ci sono meno rischi di sviluppare delle patologie oculari legate alle miopie elevate. Nel corso degli anni controllare questo disturbo visivo è quasi più importante che correggerlo.

La correzione semplice migliora l’ acuità visiva e permette di vedere bene ma non blocca la progressione miopica. Questa progressione avviene a causa dell’ allungamento eccessivo del bulbo oculare, quindi per frenarla dobbiamo agire su questo fattore.

Possiamo gestire la miopia con le lenti oftalmiche, ad esempio le lenti Miyosmart di Hoya che si basano sul principio ottico del defocus periferico, oppure con le lenti a contatto con la tirosina come le Delivery Tyro.  

Le lenti a contatto Delivery Tyro di Safilens

Le lenti a contatto Delivery Tyro sono pensate come uno strumento di benessere dell’ occhio, nel senso che portano un beneficio.

Lo scopo della lente è di regolare lo sviluppo fisiologico del bulbo oculare grazie alla tirosina. La tirosina è una sostanza naturale, un amminoacido non essenziale, che assumiamo con la dieta e generiamo nell’ organismo.

Viene inserita nella struttura della lente a contatto e rilasciata lentamente durante il suo utilizzo. In questo modo la lente stessa diventa un veicolo della tirosina, cioè la libera nell’ occhio.

La tirosina è un precursore della dopamina ed è importante perché regola lo sviluppo del bulbo dell’ occhio e normalizza la sua crescita, quindi contrasta lo sviluppo della miopia assiale.

Possiamo dire che Delivery Tyro rallenta la progressione miopica grazie alla sua sostanza naturale.

Inoltre la lente non ha il filtro anti UV per permettere il passaggio della luce viola, una radiazione presente nella luce solare che arriva alla retina e stimola la dopamina, importante regolatore del metabolismo dell’ occhio.

Con le lenti Delivery Tyro possiamo compensare la miopia e allo stesso tempo normalizzare il suo aumento, tutelando la vista e la salute degli occhi dei più giovani nel lungo periodo.

Basta disturbi visivi! Contattaci per una consulenza

About the Author: Ottica Bianchi Lucia

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published.