Skyvisio, le lenti a contatto mensili con il silicone-hydrogel.

I vantaggi delle lenti a contatto

Le lenti a contatto hanno alcuni vantaggi rispetto agli occhiali da vista. Il primo è che liberano dall’ ingombro della montatura, cosa molto utile per chi pratica sport o non ama vedersi con gli occhiali.

Poi ci sono una serie di vantaggi ottici, come il campo visivo maggiore, la percezione della grandezza reale degli oggetti, la mancanza di aberrazioni ottiche e l’ acuità visiva migliore. Oggi abbiamo una vasta varietà di lenti da usare, come le giornaliere e le mensili, le rigide e le morbide, le sferiche e le toriche.

Questa scelta ampia ci permette di risolvere qualsiasi tipo di correzione ottica e di soddisfare ogni bisogno o esigenza dei portatori.

Lenti a contatto mensili, perché usarle

Le lenti a contatto mensili sono scelte da coloro che le usano spesso, in pratica tutti i giorni, per sostituire l’ occhiale da vista. Anzi che cambiare una lente ad ogni utilizzo, come nel caso delle giornaliere, usiamo la stessa lente per un mese, facendo la manutenzione corretta ogni volta che si mettono o tolgono.

La manutenzione è molto importante per pulire, conservare e disinfettare la lente, quindi per mantenerla nelle migliori condizioni possibili anche dopo diversi giorni di porto. In ogni caso la lente dura un mese dalla data di apertura, non importa per quanti giorni è stata indossata durante il mese, una volta passato questo tempo si butta via.

Sul lungo periodo, usare spesso le lenti a contatto mensili fa risparmiare rispetto a quelle giornaliere.

Le caratteristiche di Skyvisio

Skyvisio è la nostra lente a contatto mensile a marchio. Il materiale è un moderno silicone-hydrogel che permette il passaggio sia dell’ ossigeno liquido contenuto nella lacrima sia dell’ ossigeno gassoso dell’ aria.

La geometria di Skyvisio è asferica, per cui segue meglio il profilo corneale e migliora l’ acuità visiva. La trasmissibilità della lente è altissima, quindi arriva molto ossigeno alla cornea, eliminando il rischio di ipossia. Skyvisio è molto confortevole e può essere usata anche per molte ore senza problemi.

La lente di potere sferico copre un’ ampia gamma di poteri ottici, da -12 di miopia a +8 di ipermetropia, ma la famiglia Skyvisio è completa grazie alla versione torica per gli astigmatici e a quella multifocale per i presbiti. Skyvisio torica ha 4 gradazioni astigmatiche disponibili e 18 assi di orientamento, di conseguenza risolve tantissime combinazioni di poteri ottici.

Ciò la rende adatta alla maggior parte dei portatori di lenti a contatto. Skyvisio multifocale ha 4 addizioni disponibili, per compensare sia la presbiopia bassa sia quella alta. Quando togliamo la lente eseguiamo la manutenzione corretta con la soluzione unica, così quando decidiamo di indossarla abbiamo una lente pulita, disinfettata e ben conservata.

In questo modo otteniamo un porto sicuro e confortevole anche alla fine del mese di durata. Alcune condizioni particolari come il caldo intenso, l’ aria condizionata o l’ uso prolungato dei dispositivi digitali possono disidratare la lente, asciugare la lacrima e provocare un po’ di secchezza oculare.

Risolviamo il problema usando dei sostituti lacrimali specifici che ricostruiscono il film lacrimale. In questo modo otteniamo un aumento immediato del comfort, la lente riprende le sue qualità e non siamo costretti a toglierla.

Basta disturbi visivi! Contattaci per una consulenza

About the Author: Ottica Bianchi Lucia

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *