Silhouette è l’ eccellenza nel campo delle montature.

Tipi di montature in generale

In altri articoli abbiamo visto i vari tipi di montature che troviamo in commercio, quelle di metallo, di plastica, nylor e glasant. Ognuno di questi tipi ha caratteristiche diverse, vantaggi e svantaggi e la scelta dipende anche dalla gradazione delle lenti.

I possibili problemi delle montature classiche non Silhouette

Una montatura di materiale plastico per alcuni è troppo spessa, pesante o troppo “impattante” nel senso che è vistosa. Le montature di metallo a volte risultano troppo fragili e sottili e alcune persone non amano i nasellini che appoggiano sul naso.

Le montature nylor e glasant obbligano a scegliere lenti di materiali plastici ad alto indice o di PNX, perché le lenti sono incise o forate. Su queste montature non si possono montare le lenti di vetro ed è sconsigliato il materiale organico CR39 perché è facile che si rompi.

L’ azienda

Silhouette nasce nel 1964 a Linz in Austria dove si trova ancora oggi. La sua filosofia produttiva si ispira all’ artigianato, infatti non è una multinazionale o una firma della moda, ma una azienda con una sola sede produttiva austriaca.

Da sempre ricerca l’ innovazione nei prodotti e nei materiali, le migliori tecnologie di lavorazione e uno stile unico e inconfondibile. Tutto ciò per produrre le montature migliori al mondo.

Il titanio di Silhouette

Silhouette acquista il titanio giapponese, il migliore sul mercato, per le sue montature metalliche, nylor e glasant. Silhouette non usa il titanio classico per le sue montature, ma il titanio hi-tech, una lega formata dal titanio e da altri due metalli, che ha delle caratteristiche eccezionali di leggerezza, resistenza, flessibilità ed elasticità.

Dal materiale iniziale al prodotto finito, l’ astina o il ponte con i nasellini, ci sono oltre 130 passaggi di lavorazione, che rendono uniche le qualità di queste montature.

Silhouette SPX

Per realizzare montature di materiale plastico, nylor, glasant o cerchiate classiche, Silhouette ha sviluppato il polimero brevettato SPX. Anche in questo caso la leggerezza, la flessibilità e il comfort d’ uso di queste montature sono eccellenti. I colori delle montature cerchiate sono sia lucidi che satinati.

I pregi delle montature Silhouette

Come detto prima le montature Silhouette hanno molti pregi come la leggerezza, il comfort, la flessibilità e l’ elasticità. Inoltre, considerata la sottigliezza dei componenti, sono anche resistenti.

Un’ altra caratteristica che permette queste qualità notevoli è l’ assenza di viti e cerniere sia nelle aste che negli anelli della montatura. Oltre a ridurre il peso, questo permette di resistere meglio alle sollecitazioni, che vengono distribuite su tutta la montatura. Silhouette offre una garanzia di 2 anni su tutte le parti che formano le sue montature.

Silhouette sole

Tutto ciò che abbiamo detto finora vale anche per gli occhiali da sole Silhouette. Sono disponibili forme e geometrie uniche e particolari per il tuo stile e puoi scegliere tra molti modelli, tutti con gli stessi pregi delle montature da vista. Le lenti da sole esistono nei classici colori grigio o marrone, a tinta unita o sfumate e anche specchiate.

Linea lusso

Silhouette possiede anche una collezione lusso. Queste montature di grande valore sono impreziosite da cristalli Svarowsky e placcate oro 18 carati. Questi occhiali sono dei veri e propri piccoli “gioielli” di altissima qualità, la punta di diamante di questa azienda austriaca indipendente e a conduzione famigliare da 3 generazioni.

Basta disturbi visivi! Contattaci per una consulenza

About the Author: Ottica Bianchi Lucia

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *