Nulux Identity V+ è la lente monofocale evoluta.

Le ametropie particolari

Le ametropie come la miopia , l’ ipermetropia e l’ astigmatismo sono dei difetti visivi che causano una visione offuscata in molte circostanze e necessitano di una correzione ottica adeguata.

Talvolta bisogna correggere degli occhi fortemente ipermetropi o miopi, delle persone con gli astigmatismi molto elevati, oppure delle anisometropie e antiametropie. L’ anisometropia avviene quando c’ è una grande differenza di potere ottico tra i due occhi, l’ antiametropia si ha quando un occhio è miope e l’ altro è ipermetrope.

Queste situazioni si risolvono con delle lenti più evolute che riducono il più possibile le aberrazioni ottiche e la differenza d’ ingrandimento delle immagini. Utilizzando le lenti classiche, sulle retine dei due occhi arriverebbero due immagini di grandezze diverse, quindi per il cervello sarebbe faticoso creare un’ immagine sola.

La difficoltà di fusione delle due immagini causa stanchezza, mal di testa e una visione fastidiosa e non brillante.

Le lenti non sono tutte uguali

Di solito le lenti oftalmiche vengono realizzate per stampaggio e la loro gradazione totale dipende dalla curvatura, quindi dal potere ottico, della superficie anteriore e di quella posteriore. Sono lenti che risolvono molto bene le ametropie medie e basse e si possono usare anche per correggere quelle alte.

In quest’ ultimo caso le lenti possono essere lavorate punto per punto sulla superficie posteriore da un utensile per ottenere una precisione maggiore. In questo modo ogni punto della lente viene perfettamente collegato con i punti adiacenti. Il risultato è una visione migliore, più ampia e stabile e con meno aberrazioni ottiche.

Una lavorazione di questo tipo, di qualità superiore, è  più adatta per le ametropie alte. Ma se abbiamo una grande anisometropia, quindi una elevata differenza di potere ottico tra i due occhi, oppure un’ antiametropia, ad esempio l’ occhio destro miope e il sinistro ipermetrope, o viceversa, esiste una lente più indicata.

Questa lente è la soluzione giusta anche per risolvere degli astigmatismi particolarmente alti e offrire una acuità visiva elevata nei casi più “difficili”. Parliamo di Nulux Identity V+.

Nulux Identity V+

Nulux Identity V+, realizzata da Hoya, è la lente monofocale personalizzata che offre prestazioni visive straordinarie grazie alla sua tecnologia di costruzione.

La lente è costruita tenendo conto della visione binoculare soggettiva, cioè del fatto che gli occhi vedono, ruotano e lavorano insieme, quindi ciascuna delle due lenti è calcolata in funzione dell’ altra. Questo è possibile grazie al progetto costruttivo delle lenti.

La superficie esterna della lente è sferica, mentre quella interna ha un nuovo disegno asferico lavorato freeform, cioè punto per punto. Nulux Identity V+ è personalizzata sulle semi distanze interpupillari, sull’ altezza di montaggio e sui parametri della montatura, come la distanza cornea-lente, l’ angolo pantoscopico e l’ angolo di avvolgimento.

In questo modo le aberrazioni ottiche vengono eliminate, il campo visivo è molto ampio, la visione è stabile e gli ingrandimenti delle immagini sono armonizzati. La visione è estremamente nitida e naturale in tutte le direzioni di sguardo, perciò Nulux Identity V+ rappresenta la soluzione adatta alle necessità specifiche del portatore.

Questa lente si consiglia soprattutto per le miopie alte, le ipermetropie forti, gli astigmatismi elevati, le grandi anisometropie e le antiametropie, ma si può usare anche per le correzioni ottiche più semplici, per coloro che cercano una personalizzazione massima e un risultato eccellente.

Possiamo scegliere diversi indici di rifrazione del materiale, per ottimizzare gli spessori e il peso della lente e 3 trattamenti antiriflesso, dei quali consigliamo il LongLife. Inoltre possiamo applicare il Blue Control per assorbire la luce blu emessa dagli schermi digitali e l’ UV Control per proteggere dai raggi ultravioletti.

Nulux Identity V+ esiste anche nella versione fotocromatica, che diventa scura di giorno all’ aperto e ritorna chiara all’ interno o di sera. Il fotocromatismo è il Sensity di Hoya, nelle versioni 2.0 o Dark.

Basta disturbi visivi! Contattaci per una consulenza

About the Author: Ottica Bianchi Lucia

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *