Tutto ciò che devi sapere sulle montature di plastica.

Come sono fatte le montature di plastica Le montature di plastica sembrano simili a quelle di metallo, ma se osserviamo meglio di sono alcune differenze. Una montatura di plastica ha l’ anello continuo che rimane sempre chiuso, quindi manca la vite per aprirlo. Le lenti…

Tutto ciò che devi sapere sulle montature di metallo.

Come sono fatte le montature di metallo Le montature di metallo sono in apparenza simili a quelle plastiche, ma in realtà si differenziano per alcuni aspetti. Una montatura di metallo ha l’ anello tenuto chiuso da una vite, quindi è possibile aprire l’ anello stesso…

Parliamo dell’ occhiale glasant, una montatura particolare.

Cos’ è una montatura glasant La montatura glasant, chiamata anche “a giorno” è fatta solamente da due astine e un ponte che appoggia sul naso, mentre mancano completamente gli anelli di alloggio delle lenti. Le astine sono fissate con una vite a dei musetti che…

Le montature nylor per i tuoi occhiali.

Cosa sono le montature nylor Quando parliamo di montature nylor intendiamo una montatura che non ha un anello completo dove inserire la lente. Infatti la montatura è presente sono nella parte alta e nella zona di appoggio sul naso. La parte superiore può essere di…

I parametri di una montatura sono importanti, vediamoli insieme!

Cos’ è una montatura La montatura è lo scheletro dell’ occhiale, la sua impalcatura su cui vengono inserite le lenti da vista correttive o le lenti da sole. Ci sono moltissimi tipi di montature diverse, per materiali, forme, dimensioni colori e strutture e ogni tipo…

La montatura dell’ occhiale.

Cos’ è una montatura La montatura è il “telaio” dell’ occhiale, il supporto su cui alloggiano le lenti da vista o da sole. All’ inizio serviva solo come “portalenti”, poi, col tempo, la montatura è diventata anche un fattore estetico e funzionale all’ uso degli…