La lente a contatto Biotrue e le sue caratteristiche.

Le lenti a contatto hydrogel e la disidratazione

Le lenti a contatto hydrogel contengono una percentuale elevata di acqua, superiore al 50%. Queste lenti non contengono silicone, ma sono fatte da polimeri idrofili che permettono il passaggio dell’ ossigeno in forma liquida, cioè quello contenuto nel liquido lacrimale.

Maggiore è il contenuto d’ acqua della lente hydrogel, chiamato idratazione, maggiore è la sua trasmissibilità, quindi arriva più ossigeno alla cornea. Una lente molto idratata è anche più flessibile e morbida, ma ha un problema, cioè si disidrata più facilmente.

La disidratazione è un problema per gli occhi miopi, ipermetropi, astigmatici e presbiti che portano le lenti a contatto, perché provoca vari fastidi come la sensazione di avere un corpo estraneo nell’ occhio, gli occhi rossi e secchi e la visione disturbata.

Inoltre una lente a contatto hydrogel disidratata ha una permeabilità e una trasmissibilità all’ ossigeno ridotta, perciò può causare un’ ipossia corneale, che avviene quando non arriva una quantità di ossigeno sufficiente alla cornea.

Le persone con una ametropia, che sia una miopia, un’ ipermetropia o un astigmatismo cercano un comfort che duri molte ore. Ci sono alcune situazioni, come le giornate molto calde o l’ uso dell’ aria condizionata, che rendono difficile un comfort di utilizzo buono.

Stessa cosa vale per la persona presbite che usa le lenti a contatto multifocali. Biotrue è una valida soluzione per ridurre i fastidi oculari e consentire un uso più confortevole delle lenti a contatto e una visione migliore.

Biotrue One Day

Biotrue One Day è una lente a contatto morbida, giornaliera e hydrogel. Biotrue contiene il 78% di acqua, la stessa quantità della cornea, ed ha una trasmissibilità all’ ossigeno elevata.

Ciò significa che con la lente Biotrue la cornea riceve più ossigeno rispetto ad altre lenti giornaliere in hydrogel. Ma Biotrue ha un’ altra caratteristica che la rende un’ ottima lente.

Al suo interno è inserito un polimero che riproduce lo strato lipidico del film lacrimale e rallenta la perdita d’ acqua, quindi rallenta la disidratazione della lente evitando la secchezza oculare.

In questo modo la lente a contatto Biotrue è confortevole per più tempo e si può usare per molte ore, perché le sue qualità e le sue caratteristiche durano di più.

Anche nelle condizioni sfavorevoli viste prima la disidratazione è minore, cosi Biotrue resta idratata, morbida e permeabile all’ ossigeno e soprattutto ben tollerata dagli occhi.

Inoltre Biotrue è dotata di un filtro che blocca i raggi UV e di una lavorazione che migliora la qualità ottica della visione in condizioni di luce scarsa.

Le 3 versioni di Biotrue One Day

La famiglia Biotrue One Day è completa! Infatti questa lente esiste in 3 versioni, la sferica, la torica e la multifocale. Biotrue sferica è la soluzione per i miopi e gli ipermetropi che cercano una lente sicura e confortevole, ed è disponibile in una gamma ampia di poteri negativi e positivi.

Biotrue torica risolve i problemi delle persone astigmatiche ed oltre ai poteri sferici per la miopia e l’ ipermetropia ha 5 valori di astigmatismo disponibili e fino a 18 assi astigmatici da scegliere.

Biotrue multifocale corregge gli occhi presbiti e si può scegliere con 2 addizioni per vicino, alta e bassa, a seconda della necessità del presbite ametrope, che ha a disposizione molte gradazioni sferiche per compensare la visione da lontano.

Le 3 versioni di Biotrue consentono di applicare la lente a contatto a quasi tutti i portatori di lenti, grazie alla grande scelta possibile di poteri, assi e addizioni.

Basta disturbi visivi! Contattaci per una consulenza

About the Author: Ottica Bianchi Lucia

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *